angle-left Pier Francesco Nocini nominato presidente Univeneto - 12.12.2019

Il rettore dell’ateneo scaligero sarà alla guida della Fondazione che comprende le quattro università del Veneto

Il rettore dell’università di Verona Pier Francesco Nocini è stato nominato presidente della Fondazione Univeneto.

Dal 2011 le quattro università del Veneto (Verona, Padova, Ca’ Foscari e Iuav), legate da contiguità territoriale ma anche da legami storici e culturali, hanno costituito la Fondazione Univeneto, un’istituzione interuniversitaria per promuovere attività e servizi comuni, con l’obiettivo di ampliare le opportunità della didattica e della ricerca rivolte a un ampio bacino di potenziali utenti.