angle-left La Fiera di Verona. Una crescita doverosa tra pubblico e privato - 21.10.2020

Appuntamento il 22 ottobre alle 17.30

Qual è lo stato di salute della Fiera di Verona in epoca Covid 19? Cosa cambia dopo l’emanazione dell’ultimo Dpcm che prevede novità anche per le manifestazioni fieristiche? Quali le strategie messe in atto dall’ente scaligero per far fronte a questa situazione, che rischia di mettere in ginocchio l’intero sistema di internazionalizzazione delle aziende del territorio, a partire dalle piccole e medie imprese?

Questi e altri i temi su cui si concentreranno i relatori durante la videoconferenza “La fiera di Verona. Una crescita doverosa tra pubblico e privato” in programma giovedì 22 ottobre, alle 17.30, e realizzata nell’abito della rassegna “L’economia veneta nell’epoca del Coronavirus. Una crisi che viene da lontano?”. All’incontro, organizzato dal dipartimento di Scienze Economiche dell’Università e moderato da Angelo Zago, docente di Economia politica, parteciperanno Sara Lanzilotta, dell’European Major Exhibition Centres Association di Bruxelles e Annamaria Gimigliano, direttrice Risorse umane, pianificazione e sviluppo di Veronafiere.

Gli appuntamenti proseguiranno il 29 ottobre, sempre alle 17.30 con Roberto Ricciuti, docente dell’Università di Verona, Luciano Butti, dell’Università di Padova e Carmine Bassetti, dell’Aeroporto di Ancona che interverranno su “Servizi pubblici per la crescita”. La partecipazione a tutti gli incontri è libera previa registrazione al seguente link :