UNIVR

Agenzia di stampa Univerona News

Contatti 

Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale
Area Comunicazione
 

 

 
045 802 8015-8717
335 1593262

 
ufficio.stampa@ateneo.univr.it

Univrmagazine.it

Il magazine dell'università di Verona curato dalla redazione di Univerona News www.univrmagazine.it
angle-left L’Unione Europea e il diritto - 23.10.2019

Seminario promosso dall’ateneo scaligero

Venerdì 25 ottobre, ore 10, aula magna Liceo Fogazzaro, via Contrà Burci 21, Vicenza

 

I temi del diritto in riferimento alla disciplina dei contratti e delle fonti saranno al centro del seminario “L’Unione Europea e il diritto”, promosso dal dipartimento di Scienze giuridiche e dal Polo scientifico didattico Studi sull’impresa dell’ateneo scaligero, sede di Vicenza. L’incontro ha l’intento di favorire il coinvolgimento più attivo dell’Italia nel contesto europeo contemporaneo. L’evento si terrà venerdì 25 ottobre, nell’aula magna del Liceo Fogazzaro, via Contrà Burci 21, Vicenza dalle 10 alle 12.30.

 

Dopo l’introduzione di Fabrizio Spada, responsabile delle relazioni istituzionali dell’Ufficio di rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo, interverranno Ilaria Carlotto, docente di istituzioni di Diritto pubblico e Mauro Tescaro, docente di Diritto privato al dipartimento di Scienze giuridiche dell’ateneo di Verona.

 

"In un periodo di sfide importanti per l’Europa e per l’Italia – dichiara Spada - il nostro Paese può e deve assumere un ruolo fondamentale in un’Unione europea più forte, per far ripartire la crescita e gli investimenti. In primo piano deve esserci il tema dell’occupazione, in particolare quella giovanile. Il Parlamento europeo auspica, per promuovere gli interessi dei nostri cittadini e dei territori, un rafforzamento del nuovo Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027."