UNIVR

Agenzia di stampa Univerona News

Contatti 

Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale
Area Comunicazione
 

 

 
045 802 8015-8717
335 1593262

 
ufficio.stampa@ateneo.univr.it

Univrmagazine.it

Il magazine dell'università di Verona curato dalla redazione di Univerona News www.univrmagazine.it
angle-left I rapporti di causa-effetto tra il settore assicurativo e la pandemia - 1.12.2020

Giovedì 3 dicembre videoconferenza su economia veronese e Covid -19

La pandemia ha cambiato, tra le altre cose, la percezione del rischio sanitario e finanziario delle imprese e delle famiglie. Non c’è dubbio che lo sconcerto che si è originato nel 2020 cambierà la domanda di assicurazione negli anni a venire. Come ha reagito, e come cambierà il settore assicurativo dopo il COVID-19? Per rispondere a questa domanda, cruciale per l’economia nazionale e soprattutto per l’economia veronese, il dipartimento di Scienze Economiche ha organizzato il webinar “L’impatto della pandemia sulle imprese di assicurazione”, che si terrà giovedì 3 dicembre alle 17:30 ed è aperta alla cittadinanza.

Interverranno Cheo Condina, giornalista del Sole 24 Ore, Giampaolo Crenca, attuario, già presidente del Consiglio Nazionale degli Attuari, e Roberto Acquaviva, giornalista e Direttore della Comunicazione di Cattolica Assicurazioni. L’incontro sarà moderato da Roberto Renò, docente di finanza e presidente del Corso di Laurea Magistrale in Banca e Finanza dell’Ateneo veronese e introdotto da Sergio Noto, docente di Storia economica di ateneo, coordinatore degli appuntamenti. La partecipazione è libera previa registrazione sulla pagina dedicata e sarà visibile via Zoom. Per dar modo ai partecipanti di rivolgere le loro domande direttamente ai relatori. La videoconferenza sarà anche trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Ateneo, dove sono disponibili anche le registrazioni degli incontri precedenti.

L’incontro fa parte del ciclo di conferenze “L’Economia Veneta nell’Epoca del Coronavirus”, con appuntamento fisso il giovedì alle 17:30 e che si concluderà il 17 dicembre.