Segreteria amministrativa

 
Gestione amministrativa della biblioteca

Proposte di acquisto
È possibile inoltrare richiesta di acquisto di monografie o di sottoscrizione di abbonamento a periodici (cartacei o elettronici) o a banche dati, purché di supporto alle attività combinate di didattica e ricerca e non già presenti nel catalogo. Per questo prima di inoltrare una richiesta, si consiglia di consultare sempre l'OPAC di Ateneo.
Nel periodo estivo (metà luglio-fine agosto) il servizio è sospeso per le chiusure dei distributori librari.
Il servizio è altresì sospeso dal 20 dicembre al 6 gennaio e nella settimana di Pasqua.
 
Monografie
È possibile proporre l'ordine di monografie a supporto delle attività combinate di didattica e ricerca, non comprese nei programmi d'esame e non già presenti nel catalogo d'Ateneo. Si prega di controllare in OPAC.
Le monografie inserite nei programmi d'esame del Polo umanistico-economico-giuridico (pubblicati sulle pagine web dei docenti entro il 1. ottobre) vengono acquistate d'ufficio dalla Biblioteca Frinzi nei primi mesi dell'anno accademico cui fanno riferimento.
Si prega di ordinare al massimo 2 moduli alla volta (10 monografie), per rispettare i tempi di fornitura qui di seguito indicati e per permetterci di corrispondere nel miglior modo possibile alle richieste di tutti.
Si fa presente che le monografie, essendo acquisti soggetti a molteplici variabili (anno di stampa, editore, canali di distribuzione commerciale, area geografico-economica di provenienza), sono mediamente disponibili all'utenza con i seguenti tempi:
volumi italiani: 30/50 giorni
volumi stranieri: 40/70 giorni
Si prega di controllare nel catalogo la presenza o meno di quanto ordinato una volta decorsi i tempi su indicati. Qualora, trascorso il tempo massimo previsto, il titolo richiesto non fosse presente nell'OPAC, è possibile chiedere informazioni all'indirizzo acquisti.frinzi@ateneo.univr.it.
Si ricorda che un utile strumento per visualizzare le ultime accessioni della Biblioteca Frinzi è il Bollettino novità, consultabile dalla barra degli strumenti dell'OPAC.
Inoltre è possibile ricevere via e-mail l'avviso automatico di inserimento in OPAC della monografia ordinata attivando il servizio "SDI - Disseminazione Selettiva dell'Informazione" (per ulteriori informazioni cliccare su SDI dalla barra degli strumenti dell'OPAC).
Se un volume non viene fornito per ragioni di indisponibilità commerciale, dopo sei mesi l'ordine viene annullato.
Per chiedere l'acquisto di monografie utilizzare
esclusivamente l'apposito modulo pubblicato nella sezione Documenti da salvare in formato .doc /.docs (word) e da inoltrare in allegato all'indirizzo: acquisti.frinzi@ateneo.univr.it
Periodici (cartacei o elettronici) - banche dati
È possibile proporre la sottoscrizione di abbonamento a periodici (cartacei o elettronici) o banche dati a supporto delle attività combinate di didattica e ricerca e non già presenti nel catalogo d'Ateneo. Si prega di controllare in OPAC e nell'elenco Riviste online.
- I nuovi abbonamenti si effettuano entro il 31 ottobre a valere per l'anno successivo. Le richieste pervenute in corso d'anno saranno quindi soddisfatte con decorrenza 1° gennaio dell'anno successivo.
- Qualora un periodico cartaceo venga pubblicato anche in versione elettronica, la Biblioteca provvederà d'ufficio ad acquisire questa, in luogo della versione cartacea.
- La Biblioteca si riserva di soddisfare le eventuali richieste di annate pregresse, previa analisi delle disponibilità finanziarie e della completezza delle annate.
Per chiedere l'abbonamento a periodici o banche dati utilizzare
esclusivamente  l'apposito modulo pubblicato nella sezione Documenti, da salvare in formato .doc /.docs (word) e da inoltrare in allegato all'indirizzo: acquisti.frinzi@ateneo.univr.it
 
 
Responsabile
Emma Castioni
Sede
via S.Francesco, 20 37129 Verona
Fax
045 8028461

Documenti

Segreteria Amministrativa Acquisti