Inaugurazione Anno Accademico 2019/2020

7 febbraio 2020

Venerdì 7 febbraio alle 11 nell'Aula Magna del Polo Zanotto si terrà l'Inaugurazione dell'Anno Accademico 2019/2020 dell'Università di Verona.

In occasione della cerimonia tutte le attività istituzionali e didattiche saranno sospese dalle 10.30 alle 13.30.

Ore 10.20 - Ingresso del pubblico

Ore 11.00 - Inizio della cerimonia
Introduce il Magnifico Rettore prof. Pier Francesco Nocini

Ore 11.30 - Intervento del Coro Universitario di Verona

Ore 11.40 - Saluti delle autorità

Ore 12.10 - Il Presidente del Consiglio degli Studenti presenta il video saluto del Corpo studentesco

Ore 12.25 - Il Direttore Generale dell’Università di Verona presenta il video saluto del Personale universitario

Ore 12.40 - Intervista all'ing. Piero Ferrari
L'Ateneo apre le porte a un mito della Contemporaneità.
Conduce il dialogo Pino Allievi

Ore 13.15  - Intervento del Coro degli Alpini La Preara

Ore 13.30  - Conclusione e brindisi

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Ferrari e Università di Verona

Venerdì 7 febbraio in occasione della cerimonia di inaugurazione del 37esimo anno accademico dell’Università di Verona la Ferrari fa il suo ingresso negli spazi del Polo Zanotto.
Sarà possibile vedere da vicino e immortalare in uno scatto due dei modelli più recenti del Cavallino Rampante.

Per rendere unico questo momento l’Università di Verona organizza un contest Instagram aperto alla partecipazione della community universitaria.

COME PARTECIPARE

Per partecipare è sufficiente avere un profilo pubblico su Instagram e postare una foto con l’hashtag #univracolori
Gli scatti devono riportare l'hashtag ed è possibile aggiungere una breve descrizione o un commento a completamento dell’immagine.

Lunedì 17 febbraio saranno selezionati da una giuria composta dal magnifico rettore Pier Francesco Nocini e da un rappresentante di Ferrari i 3 migliori scatti giudicati per qualità e attinenza al tema.

I vincitori saranno contatti con un messaggio direct tramite Instagram. Gli scatti dei partecipanti potranno essere condivisi sui social network d’Ateneo e sul sito web www.univr.it
I partecipanti al contest si impegnano a tenere indenne l’Università di Verona da qualsiasi responsabilità che possa derivare da pretese di terzi in riferimento alle immagini postate.

Gli autori delle foto selezionate riceveranno gadget Univr ed "esperienze" Ferrari:

Primo: Ingresso per due persone al Museo Ferrari di Maranello
Secondo: Speaker led Università di Verona