angle-left Bettina Campedelli nuovo membro del Comitato di Corporate Governance di Borsa Italiana - 12.02.2020

La docente è stata nominata il 31 gennaio

Bettina Campedelli, docente di Economia aziendale dell’ateneo, già prorettore vicario e attualmente membro del consiglio di amministrazione di società quotate del settore finanziario e industriale, entra a far parte del Comitato di Corporate Governance di Borsa Italiana, presieduto da Patrizia Grieco. Il Comitato ha lo scopo di promuovere il buon governo societario delle società italiane quotate da realizzarsi sia mediante un costante allineamento del Codice di Corporate Governance delle società quotate alle best practice, sia attraverso ogni altra iniziativa che possa rafforzare la credibilità del Codice.

Campedelli porterà la sua esperienza nel Comitato, che è formato da un massimo di 24 membri, in carica per 3 anni, rappresentanti degli enti promotori ed esponenti di vertice delle società quotate e delle società di gestione del risparmio.