Home

Opportunità Università Imprese

Responsabile
Luca Guarnieri
Personale
Simone Sprea
Servizio gestito da
Unità operativa Liaison Office

Diverse possono essere le opportunità di collaborazione tra Ateneo e sistema delle imprese: si tratta di individuare, tra quelli possibili, i percorsi più adeguati per consentire di soddisfare al meglio i fabbisogni di innovazione delle aziende attraverso l'adozione di nuove conoscenze sviluppate in ambito accademico, a beneficio dell'intero sistema socio-economico e con ricadute positive per l'occupazione e la crescita economica.

Il Bando Joint Projects promuove progetti di ricerca collaborativa tra i Dipartimenti, i Centri di ricerca dell’Ateneo veronese e le Imprese e gli Enti pubblici e privati. Nelle edizioni svolte a partire dal 2005 sono stati attivati complessivamente progetti per oltre 12 milioni di Euro coinvolgendo più di 110 imprese su 106 progetti finanziati.

Nell'ambito dell'attività per conto terzi (prestazioni per enti ed aziende),inoltre, le imprese possono rivolgersi ai ricercatori dell’Università degli Studi di Verona per affidare loro ricerche e consulenze nei più svariati campi della conoscenza.




© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits