Home

Job Placement


Responsabile
Cristina Spinella
Personale
Francesca Baldissera  |  Marta Brambilla  |  Lucia De Luca  |  Annita Zitano
Servizio gestito da
Unità operativa Job Placement
Telefono
045 8028912, 045 8028022, 8004, 8260 
E-mail
placement@ateneo.univr.it
Orario
Lunedì e giovedì dalle 12.00 alle 13.00 - Martedì dalle 15.00 alle 17.00
Servizi per studenti e per laureati volti ad agevolarne la realizzazione professionale:
  • stage per consentire l'esperienza dei contesti lavorativi e dei ruoli professionali alla conclusione degli studi universitari. L'attivazione degli stage avviene mediante il portale Spazio Stage.L'Ateneo aderisce anche a specifici Programmi di stage in Italia e all'estero. (Per l'attivazione degli stage durante il corso di studio - stage curriculari in qualità di  studenti -  vedi il servizio STAGE E TIROCINI).
  • Orientamento al lavoro "su misura" per favorire nei giovani la riflessione sulle proprie attitudini e sui propri interessi di lavoro, la messa a fuoco di obiettivi, la definizione di un piano di azione per raggiungerli, lo sviluppo di competenze utili all'inserimento lavorativo.
  • Incontri con il mondo del lavoro e delle professioni per favorire la conoscenza del mondo del lavoro e delle opportunità presenti.
  • Portale Job Placement per la mediazione domanda/offerta lavoro con la Bacheca delle offerte di lavoro.

Servizi per aziende ed enti volti ad agevolare la conoscenza di giovani di tutte le aree di formazione e la selezione di giovani in possesso dei profili professionali di interesse, per l'inserimento nelle proprie organizzazioni:
  • stage extracurriculari  -  per accogliere in azienda laureati di qualsiasi corso di studio. L'attivazione degli stage avviene mediante il portale Spazio Stage. (Per gli stage curriculari - svolti da studenti di qualsiasi corso di studio, correlati o no a crediti f.u. - vedi il servizio STAGE E TIROCINI).
  • Incontri con studenti e laureati in Ateneo
  • Portale Job Placement per l'intermediazione di domanda/offerta lavoro

Attività

Orientamento al lavoro "su misura" per te
Servizio gratuito di consulenza personalizzato, colloqui individuali e percorsi di orientamento di gruppo.

Portale Job Placement
Attività di mediazione tra domanda ed offerta di LAVORO allo scopo di favorire le occasioni di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro e di accrescere la congruenza tra le caratteristiche dei laureati e i profili professionali richiesti dalle aziende.

Dal corso di studi al percorso professionale
Dal corso di studio al percorso professionale - Il mercato del lavoro: distretti e reti regionali, siti Eures regionali - Indagine sul profilo dei laureati per conoscere l'identikit del laureato dell'Ateneo di Verona e degli altri 70 Atenei consorziati ad AlmaLaurea - Indagine sulla condizione occupazionale dei laureati a 1, 3, 5 anni dalla laurea

Garanzia Giovani
Il Programma Garanzia Giovani ha l'obiettivo di offrire ai giovani opportunità - di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio - entro 4 mesi dall'iscrizione.

Apprendistato di alta formazione e ricerca
L'apprendistato di alta formazione e ricerca è un contratto di lavoro a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e all’occupazione dei giovani.








© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits