Home

Aule di consultazione e studio


 Spazi aperti al pubblico per lo studio e la consultazione

Attività

Sala consultazione Frinzi
Le sale consultazione sono aperte a tutti e dispongono di più di 300 posti a sedere suddivisi tra: Sala consultazione, secondo piano. La sala dispone di dizionari, enciclopedie, codici, manuali e materiali di consultazione a scaffale aperto. Sala lettura, piano terra. Sono presenti macchine fotocopiatrici self-service e postazioni di interrogazione del catalogo. L'area è coperta dal servizio WiFi UnivrAir.

Emeroteca Frinzi
L'emeroteca al piano interrato è aperta a tutti e dispone di 100 posti a sedere. Sono consultabili a scaffale aperto circa 1800 riviste. Sono presenti macchine fotocopiatrici self-service e postazioni di interrogazione del catalogo. L'area e coperta dal servizio WiFi UnivrAir.

Aula multimediale Meneghetti
L’Aula multimediale, dotata di postazioni con collegamento a internet, è situata al piano inferiore della Biblioteca. Altre postazioni internet sono disponibili in diversi punti della Biblioteca e altri PC sono riservati alla consultazione del catalogo collettivo di Ateneo. La Biblioteca è coperta anche dal segnale della rete wireless di Ateneo (UnivAir).

Sala consultazione Meneghetti
La Biblioteca Meneghetti mette a disposizione dei suoi utenti tre ampie sale, disposte su tre livelli (piano di accesso, piano intermedio e piano inferiore) privi di barriere architettoniche, con circa 300 postazioni quasi tutte dotate di collegamento alla rete elettrica. In queste sale gli utenti possono consultare i volumi della Biblioteca collocati negli scaffali aperti, prendendoli autonomamente e riponendoli sui carrelli dopo la consultazione.

Aula studio serale/weekend Meneghetti
La Biblioteca Meneghetti offre un servizio di apertura serale e nei fine settimana di un’aula con 46 postazioni, dotate di collegamento alla rete elettrica, per favorire lo studio individuale degli utenti anche negli orari di chiusura della Struttura. L’Aula studio, situata al piano inferiore della Biblioteca, è liberamente accessibile dall’interno durante gli orari di apertura della struttura. Nelle fasce orarie serali e nel fine settimana non è invece collegata agli altri locali della Biblioteca e la sua apertura è garantita dalla presenza dei collaboratori 150 ore.






© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits