Home

Rapporti con il territorio

Responsabile
Luca Guarnieri
Personale
Simone Sprea
Servizio gestito da
Unità operativa Liaison Office
Telefono
045 802 8357 
Fax
045 802 8411 
Orario di apertura al pubblico
Lunedì - venerdì: 9 - 12; martedì - giovedì: 15 - 17
E-mail
sviluppo.ricerca@ateneo.univr.it
Il Liaison Office supporta la valorizzazione e la diffusione dei risultati della ricerca scientifica ed il loro utilizzo nei processi produttivi e applicativi caratterizzati da un alto indice di innovazione.
Le funzioni principali svolte dal Liaison Office sono:
  • individuazione e sfruttamento delle opportunità per la ricerca in settori che possono generare e sostenere spin off e start up universitarie;
  • intensificazione dei legami con le imprese attraverso progetti di sviluppo congiunto che consentano l'utilizzo di nuove tecnologie, personale di ricerca e strutture dell'Ateneo;
  • promozione e sostegno delle invenzioni universitarie che consentano implicazioni commerciali. 

Università degli Studi di Verona



Attività

Opportunità Università Imprese
Diverse possono essere le opportunità di collaborazione tra Ateneo e sistema delle imprese: si tratta di individuare, tra quelli possibili, i percorsi più adeguati per consentire di soddisfare al meglio i fabbisogni di innovazione delle aziende attraverso l'adozione di nuove conoscenze sviluppate in ambito accademico.

Trasferimento di tecnologie e conoscenze
L’Ateneo di Verona è attivamente impegnato nel trasferimento di tecnologie e conoscenze innovative a Imprese private, amministrazioni pubbliche, scuole ed enti contribunedo alla crescita culturale, sociale ed economica della Regione. Con il sistema economico-imprenditoriale sono numerose le collaborazioni che si concretizzano in progetti di ricerca congiunti, in contratti di consulenza scientifica, nel trasferimento di conoscenza con cessione o licenze brevettuali, nell'organizzazione di eventi di promozione della cultura imprenditoriale e nella creazione di imprese spin off.

Fare impresa all'Università
Il Liaison Office fornisce supporto a studenti, dottorandi, assegnisti, ricercatori e professori nel realizzare le proprie idee innovative.




© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Statistiche  |  Credits