Home

Giralibro - Prestito tra biblioteche di Ateneo

Servizio gestito da
Biblioteca economica Santa Marta  –  Biblioteca centrale "A. Frinzi" - Polo Umanistico Economico Giuridico  –  Biblioteca centrale "E. Meneghetti" - Polo medico scientifico tecnologico  –  Bibliomediateca del Centro Linguistico di Ateneo - C.L.A.  –  Biblioteca "Bruno Forte", Dipartimento di Informatica  –  Biblioteca del Centro di Documentazione Europea - C.D.E.  –  Biblioteca "Luigi Ambrosoli", Dipartimento Culture e Civiltà  –  Biblioteca di Filosofia, Dipartimento di Scienze Umane  –  Biblioteca di Psichiatria e di Psicologia Clinica, Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento  –  Biblioteca di Romanistica, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere  –  Biblioteca di Scienze dell'Educazione, Dipartimento di Scienze Umane  –  Biblioteca di Scienze Motorie, Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento  –  Biblioteca "Elisa Bianchi"  –  Biblioteca "Franco Riva", Dipartimento Culture e Civiltà  –  Biblioteca "G. Zanotto", Dipartimento di Scienze Giuridiche  –  Biblioteca "Walter Busch" Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere

Il servizio è gestito da tutte le biblioteche di Ateneo sopra indicate.



Consente di prendere in prestito al massimo 3 opere possedute dalle biblioteche del servizio Giralibro e farle recapitare presso un’altra biblioteca aderente, compilando l’apposito modulo online.
Il servizio è riservato agli studenti, ai docenti e al personale dell’Ateneo.
Il servizio è riservato agli utenti che non hanno prestiti scaduti presso altre biblioteche.
Il servizio riguarda solo il materiale “prestabile 20 giorni” che non sia in prestito al momento della richiesta.
L’utente viene avvisato esclusivamente tramite e-mail dell’arrivo del documento nella biblioteca dove ha fatto richiesta e ha una settimana di tempo per ritirarlo.
Può rinnovare il prestito, salvo prenotazioni di altri utenti, tramite Catalogo collettivo di Ateneo, UniVerSe oppure telefonando esclusivamente alla biblioteca cui il libro appartiene. 
Il materiale può essere riconsegnato presso qualsiasi biblioteca coinvolta nel servizio Giralibro o presso i box di auto restituzione (chiostro S. Francesco, Lente Didattica di Medicina, Palazzo di Giurisprudenza, Polo Santa Marta, Palazzo di Scienze motorie).
 
I tempi di arrivo del materiale sono di minimo due giorni lavorativi e variano in base alle diverse modalità di organizzazione delle biblioteche: si prega di verificare sulla pagina web delle stesse le modalità di erogazione del servizio.
Sede di Economia di Vicenza In considerazione della distanza, il limite delle richieste è di 5 volumi contemporaneamente e i tempi di arrivo sono di circa 7 giorni lavorativi.

Il servizio è sospeso durante il mese di agosto, durante le festività natalizie e pasquali.
 



© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits