Home

Intranet di Ateneo per il personale


Responsabili
Pasquali Silvano
Partecipanti al progetto
Ceglie Sara Vicentini Diego
Data inizio
01/03/15
Durata (mesi) 
10

Descrizione

L’obiettivo del progetto è dotare l’Ateneo di una sua propria area intranet. Si intende quindi introdurre un nuovo strumento informatico che realizzi uno spazio protetto e condiviso al fine di veicolare semplicemente ed efficacemente informazioni e contenuti e consentire inoltre l’accesso personalizzato a servizi e applicazioni.
Tale piattaforma dovrebbe infine costituire un vero e proprio strumento di collaborazione e supporto al lavoro per il personale interno, consentire l’introduzione e l’adozione di nuove tecnologie di tipo web 2.0 da parte di Univr, nonché costituire l’unico punto di ingresso a servizi e applicazioni online per il personale.

Come ultimo obiettivo, si intende dotare l’Ateneo di interfacce web semplici e moderne per l’esecuzione delle operazioni di pubblicazione più frequenti o onerose quali ad esempio la pubblicazione di avvisi, l’assegnazione delle coperture docenti da parte delle segreterie di facoltà, la compilazione delle informazioni per il diploma supplement da parte dei docenti, attraverso l’area protetta e fortemente integrata con i sistemi informativi gestionali di Ateneo fornita dalla Intranet.

Home AIDA

Da Febbraio 2015 il personale tecnico ed aministrativo ha a disposizione questo nuovo strumento informatico.

L’obiettivo di questo nuovo progetto è far evolvere lo strumento, attualmente in uso al solo personale TA dell’Ateneo, migliorando alcuni aspetti critici rilevati durante il primo periodo di messa in esercizio di Intranet, nonchè introdurre alcune nuove funzionalità avanzate che andranno poi anche a vantaggio della versione “Docente” dello strumento, programmata per il prossimo semestre.
Il progetto prevede, quindi, anche la realizzazione di una personalizzazione per il nuovo target e la distribuzione di "MyUnivr"a tutto il personale docente o assimilato.
E’ quindi necessario che l’attuale Intranet di Ateneo, attualmente “declinata” sul target “tecnico-amministrativo”, sia estesa e personalizzata per questo nuovo tipo di utenza.

"Liferay Portal è una piattaforma web Open Source di livello enterprise per realizzare soluzioni di business che diano risultati immediati e un valore a lungo termine. " http://www.liferay.com/it/
 


© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits