Home

Master Universitario in Editoria: Progettazione e Management (I livello)

Informazioni valide per l'Anno Accademico 2014/2015

Tipo di Accesso
programmato
Bando
Vai al sito
Posti disponibili
Min 15 - Max 30 
Scadenza preiscrizioni
 
Data prova ammissione
 
Tasse e contributi
€ 3.530,00 


Presentazione

Il Master Universitario in Editoria: progettazione e management ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di operare efficacemente sia a livelli esecutivi che manageriali all'interno dell'industria editoriale cartacea e digitale. Attraverso un'acquisizione bilanciata tra nozioni teoriche e competenze pratiche, il corso intende fornire agli studenti la cultura e le capacità necessarie per padroneggiare in autonomia l'intero ciclo produttivo di un prodotto editoriale: dall'analisi preventiva del mercato alle strategie di marketing e comunicazione, dal budgeting e dalla verifica di sostenibilità di un progetto alle scelte stilistiche ed estetiche, dalla creazione e revisione dei contenuti agli aspetti di produzione e distribuzione del prodotto. Mediante una modalità didattica basata sul learn-by-doing, gli studenti avranno la possibilità di sviluppare un reale progetto editoriale, calando lo studente in una vera e propria situazione lavorativa. Il master vuole rispondere alle esigenze di un mercato che richiede alla nuova generazione di professionisti una flessibilità ed ecletticità tali da possedere oltre che una preparazione interdisciplinare di qualità e una visione strategica del mercato, anche capacità operative e conoscenze tecnologiche per essere in grado di capire, realizzare e gestire con indipendenza progetti editoriali anche complessi. Per maggiori informazioni: http://www.mastereditoria.com

Dettagli del corso

Durata anni:
1
Stato:
attivo
Tipo:
Master
Lingua di erogazione:
Italiano
Sede:
VERONA


© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Statistiche  |  Credits