Home

Laurea magistrale in Biotecnologie agro-alimentari

Informazioni valide per l'Anno Accademico 2014/2015

Classe di appartenenza
(LM-7) - Classe delle lauree magistrali in biotecnologie agrarie
Tipo di Accesso
Libero
Scadenza immatricolazioni
15-ott-2014  

Servizi di segreteria studenti

Gestione didattica
Unità operativa Didattica e Studenti Scienze e Ingegneria

Presentazione

Il Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Agro-alimentari si propone di formare un laureato che possa presentarsi sul mercato del lavoro con un Curriculum originale e già orientato quanto a capacità professionali.
Pertanto i percorsi formativi offerti sono finalizzati a far acquisire allo studente le competenze professionali specifiche che sono richieste per un rapido inserimento nel mondo del lavoro, promuovendo altresì le competenze rilevanti per un’ulteriore qualificazione accademica.
I percorsi sono suddivisi in due fasi: a) una fase caratterizzante b) una fase specifica in forma di internato presso laboratori di ricerca qualificati, finalizzata a far acquisire allo studente le competenze necessarie per un suo appropriato inserimento nelle attività di ricerca o di produzione. Il laureato deve acquisire le competenze per elaborare un progetto, definendone scopi, tecniche, fattibilità e di rimodularlo in rapporto ai risultati. Il percorso formativo e tutta l’offerta didattica specifica si fonda sulla presenza storica presso l’Università di Verona di competenze consolidate nel campo delle biotecnologie agro-alimentari. L’obiettivo generale del corso è far acquisire allo studente conoscenze e competenze multidisciplinari necessarie per l’impiego di biotecnologie innovative su organismi procarioti ed eucarioti di interesse agrario e agro-industriale, e sui prodotti trasformati. Gli obiettivi specifici del corso sono formulati in vista degli attuali sviluppi delle biotecnologie nei settori di interesse vegetale e agro-alimentare, tenendo peraltro presente la necessità che il percorso formativo resti in stretto rapporto con le attività scientifiche e professionali concretamente svolte in sede locale.

Servizi di segreteria studenti

Dettagli del corso

Durata anni:
2
Stato:
attivo
Tipo:
Corsi di laurea magistrale
Lingua di erogazione:
Italiano
Sede:
VERONA


© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits