Home

WhiteBoard

elenco delle ultime News

Prolungamento delle attività di aggiornamento del Sistema di Posta Elettronica di Ateneo fino al 14 Marzo 2016.

Data pubblicazione 10-mar-2016
Contenuto: A tutti gli Studenti,

si AVVISA che le attività di aggiornamento e migrazione dati relative al servizi di Posta Elettronica di Ateneo, iniziate da Cineca il 9 Marzo e previste con termine al giorno 11 Marzo, si PROLUNGHERANNO prevedibilmente fino al 14 Marzo.

Tale prolungamento è stato deciso per evitare impatti sulla operatività di tutti i sistemi interessati.

Si ricorda quanto già comunicato:

*) tali attività avverranno per singola casella postale in successione, l'interruzione del servizio prevista sarà quindi di breve durata per ogni utente;

*) il Servizio in oggetto resterà sempre disponibile via browser web (Explorer, Firefox, Safari, ecc.) allo stesso indirizzo "https://univr.mail.cineca.it", fatta salva l'interruzione di breve durata al momento della migrazione;

*) coloro che usano il servizio in oggetto tramite client di posta elettronica (Outlook, Thunderbird, ecc.) al termine della migrazione della propria casella dovranno riconfigurare il server di spedizione della posta (SMTP server) impostandolo al valore "univr-studenti.smtpauth.cineca.it".

Per eventuali segnalazioni e richieste rivolgersi con le consuete modalità alle Strutture di Supporto Informatico della Direzione elencate alla pagina "https://www.univr.it/main?ent=catdoc&id=3726&idDest=4&sServ=188&serv=46&lang=it".

Dott. Giovanni Bianco
Direttore della Direzione Organizzazione del Sistema Informativo
Webmail Zimbra: Studenti | Laureati

Manuale di utilizzo per la verbalizzazione esami di laurea con firma digitale

Data pubblicazione 29-feb-2016
Contenuto: Il documento illustra le schermate di Esse3 del processo di verbalizzazione degli esami di laurea con firma digitale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a marco.trainotti@univr.it
Verbalizzazione esami con Firma Digitale:

Indicazioni per firmare digitalmente liste d’esame con numerosità maggiore di 100.

Data pubblicazione 29-gen-2016
Contenuto: Il sistema Esse3 è in grado di gestire liste d’esame con un numero elevato di iscritti, ma per evitare problemi tecnici di trasmissione dei dati con la Certification Authority (entità di verifica delle firme digitali), si possono registrare lotti di massimo 100 verbali per volta.
Questo implica che per liste con più di 100 iscritti, il docente debba eseguire più volte la procedura di firma (PIN+OTP e tasto “Procedi”), fino all’esaurimento di tutti gli studenti da verbalizzare.
(Es: Numero Iscritti: 128 il docente deve firmare almeno 2 volte, la prima per i primi 100 verbali, la seconda per i restanti 28).

Per chiarimenti potete contattare
Marco Trainotti:  marco.trainotti@univr.it
Verbalizzazione esami con Firma Digitale:



© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits