Home

Five Points - Living Music in Verona

Five Points - Living Music in Verona


from 9/2/17 to 9/30/17.
A partire da sabato 2 settembre e fino a fine mese, la città ospiterà il Festival Five Points - Living Music in Verona, una rassegna musicale itinerante con un calendario ricco di appuntamenti. Non solo concerti, ma anche conferenze, lezioni di musica ed eventi.

Five Points, alla sua prima edizione, è un festival inedito in città: è itinerante, gratuito e coinvolge artisti veronesi di nascita o di adozione.

Nell’ambito del Festival l'Associazione Culturale “Urbs Picta” propone "Arte e Musica", cinque eventi per indagare vari livelli di contaminazione tra l'universo musicale e quello delle arti visive, con la partecipazione di storici dell’arte, musicisti e artisti.

Due eventi in particolare coinvolgeranno alcuni docenti dell'Università di Verona:

Mercoledì 13 settembre h16.30 - GAM Galleria d'Arte Moderna Achille Forti
 Arte e Musica nel ‘900. I suggestivi rapporti tra arte e musica in un fertile connubio che attraversa la pittura e sfocia nell'azione performativa. Interverrà Roberto Pasini, storico e critico d’arte, professore di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università di Verona.

Sabato 23 settembre h17.00 - Museo degli Affreschi
Arte e Musica nel contesto signorile della Verona del Cinque e Seicento. Il rapporto tra musica e arte, musicisti e artisti, produzione, fruizione e committenza. Interverrà Enrico Dal Pozzolo, storico dell’arte, professore di Storia dell’Arte Moderna all’Università di Verona.

Il programma completo e tutti gli aggiornamenti riguardanti il Festival sono disponibili sulla Pagina Facebook di Five Ponts - Living Music in Verona.



© 2002 - 2017  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  VAT number IT01541040232  |  Italian Fiscal Code 93009870234
Credits