Home

Attività motoria e sportiva

Attività motoria e sportiva


dal 24/10/16 al 31/12/31.
I benefici dell’attività fisica sul benessere del corpo e della mente sono evidenti. Per questa ragione il Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Verona, che ha tra le sue finalità la valorizzazione del benessere di chi lavora e di chi studia in Ateneo, promuove in collaborazione con l’area Scienze Motorie del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento e il CUS Verona iniziative di attività motoria e sportiva per offrire una serie di opportunità alle studentesse, agli studenti, ai dipendenti (personale tecnico amministrativo, personale docente, assegnisti e dottorandi) ed ai loro figli, fino al 18° anno di età.
Le attività, ordinate secondo criteri di indirizzo in "progetti" aventi contenuti e target differenziati, si svolgono presso gli impianti sportivi di Scienze Motorie in Borgo Venezia (Via Casorati 43 e Via Montelungo 7); presso la Palestra Ex Orsoline in Veronetta, (Via Paradiso 6); presso il Centro Polifunzionale M. “Fiorito” in Borgo Roma (Via Golino 12).
 
Il programma 2016/2017 prevede attività di fitness, sportive, outdoor, corsi strutturati programmati dai centri sportivi di formazione e ricerca, educazione al movimento e agli sport per i bambini, Centro Estivo di Ateneo, il progetto “Metti la tua salute nel movimento” con le attività per gli over 60 e il cammino per il benessere.
Sono state potenziate le attività per gli studenti con disabilità, grazie alla collaborazione con il Centro servizi per studenti disabili di Ateneo.
 
Nell’ottica di incentivare l’attività fisica di quanti lavorano e studiano in Ateneo il Comitato Unico di Garanzia, grazie a una convenzione stipulata tra l’Ateneo e il CUS di Verona, rimborsa il 50% dell’importo di iscrizione alle singole attività e/o al Centro Estivo di Ateneo.
 


© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits