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Direzione Tecnica e logistica

DIRIGENTE
Gianfranco Arieti
VICARIO
Elena Nalesso
Sede
Via Paradiso, 6 37129 Verona
Telefono
045 842 5247
Fax
045 842 5233
gianfranco.arieti@univr.it
 


Attività

Gestisce e sviluppa l’intero patrimonio edilizio dell’ateneo

La Direzione ha la responsabilità di realizzare, manutenere e presidiare le strutture fisiche dell’ateneo, promuovendone lo sviluppo nell’ambito del piano pluriennale edilizio e garantendone la relativa attuazione.
La Direzione ha la responsabilità preliminare di redigere il piano edilizio pluriennale di ateneo e attuarne l’esecuzione nel rispetto e in attuazione delle normative dedicate, seguendone anche la fase progettuale, definendone le priorità e la relativa scansione temporale.
A tale scopo si avvale di proprie strutture tecniche che, di concerto con gli appaltatori, garantiscono l’esecuzione dei lavori e l’implementazione e la gestione di tutti quei servizi finalizzati alla ristrutturazione, alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabili dell’università seguendo con particolare riguardo i profili logistici e gli aspetti assicurativi che tali manutenzioni e servizi comportano.
In considerazione del regime degli appalti sopra accennato alla Direzione è stata affidata anche la programmazione e la gestione dell’intero flusso degli acquisti di beni e servizi per l’ateneo, interfacciandosi a tal fine con tutte le singole strutture richiedenti e i competenti servizi dell’amministrazione. Coordina quindi le relative politiche di acquisto con lo scopo di introdurre e sviluppare politiche univoche ed economie di scala.

La Struttura si avvale di quattro funzioni mirate a loro volta sostenute da un supporto tecnico giuridico a loro dedicato e fornito dall’U.O. Appalti:

Edilizia
Logistica
Manutenzioni
Acquisti

Info e Contatti

Accoglienza
E-mail:  gianandrea|delaini*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045/8425234

Acquisti Amministrazione e Biblioteche
E-mail:  acquisti|ab*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 842 5246

Acquisti Medicina e Chirurgia
E-mail:  acquisti|mc*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  +39 045 802 7411

Acquisti Scienze ed Ingegneria
E-mail:  acquisti|si*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  +39 045 8027836

Acquisti Scienze Umanistiche-Economiche-Giuridiche
E-mail:  acquisti|sueg*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  0458425231

Appalti (in staff)
E-mail:  fabrizio|deangelis*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 8425221

Contratti forniture e servizi
E-mail:  gianpaolo|brunelli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 842.5225

Contratti lavori
E-mail:  liliana|padovani*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 842 5249

Contratti Manutenzioni e Gestioni
E-mail:  cristina|brandoli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 842 5245

Progettazione
E-mail:  emanuel|longo*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 842 5252


Personale in staff al direttore

Maria Tezza
Incarichi presso l'amministrazione:  Tecnico-Amministrativo
E-mail:  mariagiuditta|tezza*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  +039 0458027485

Unità Operative in staff al direttore

Appalti (in staff)
  • supporta la gestione delle gare di appalto di lavori, forniture e servizi;
  • ​supporta la gestione di accordi quadro per la fornitura di beni e servizi con contratto di tipo aperto.

Aree di competenza

Acquisti
L’Area mette a disposizione dei dipartimenti e delle direzioni unità organizzative, con competenze specifiche, in grado di fornire un servizio tempestivo, efficace ed a valore aggiunto per la gestione degli acquisti: dal supporto ai processi di negoziazione, fino agli aspetti di contabilizzazione; in particolare presidia:
  • la  ricerca  dei  fornitori  potenziali,  valutando  le  diverse modalità  di  fornitura  possibili, e la raccolta  delle richieste d’offerta ai fornitori;
  • la gestione delle richieste di acquisto inviate dalle diverse strutture, quando possibile accorpando i fabbisogni di acquisto all'interno di uno stesso ordine /contratto;
  • il processo di programmazione della spesa per le categorie di acquisto di propria competenza, attraverso la raccolta/analisi e revisione periodica dei fabbisogni di acquisto;
  • la definizione di accordi e contratti quadro di fornitura a copertura dei fabbisogni pianificati;
  • le procedure d’acquisto d’importo superiore a € 40.000;
  • l’inserimento  dell'ordine  di  acquisto  a  sistema  e la gestione dei dati per  la trasparenza dell’azione amministrativa;
  • la redazione degli atti amministrativi e la verifica di legge degli operatori economici.

Edilizia
Presidia lo sviluppo edilizio dalla programmazione pluriennale degli interventi, allo svolgimento di gare d’appalto per i correlati servizi e lavori, all’alta sorveglianza in fase esecutiva ed al collaudo ed alla presa in carico dall’impresa.
All’Area afferisce anche il supporto amministrativo al Piano di mobilità, alla Commissione di sostenibilità ed all’attività del Mobility Manager.

Logistica
Cura la gestione dei molteplici servizi trasversali funzionali all’utilizzo ed alla corretta gestione degli edifici e delle attività svolte all’interno degli stessi; in particolare:
  • gestisce le polizze assicurative e le pratiche d’infortunio degli studenti;
  • gestisce i contratti di concessione dei parcheggi ed i contratti di locazione attiva;
  • gestisce l’erogazione di benefit aziendali (Asilo Nido, Ticket Trasporto, Buoni Pasto);
 
 

Manutenzioni
Presidia la gestione, manutenzione e conservazione del patrimonio edilizio esistente nell’ambito della programmazione pluriennale degli interventi; in particolare:
  • cura la programmazione degli interventi di manutenzione e messa a norma degli impianti e degli edifici;
  • gestisce e verifica gli interventi di manutenzioni ordinaria, nonché gli impianti e gli edifici;
  • redige i progetti di fattibilità tecnica economica per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura di lavori di manutenzioni straordinaria e messa a norma edifici;
  • cura l’alta sorveglianza dell’attività dei professionisti incaricati alla progettazione di lavori di manutenzioni straordinaria e messa a norma;
  • cura l’alta sorveglianza dell’esecuzione lavori di lavori di manutenzioni straordinaria e messa a norma edifici;
  • gestisce le forniture di apparecchiature, sia impiantistiche che di sicurezza e protezione;

Servizi gestiti da:  Direzione Tecnica e logistica


Dove siamo


I contenuti di questa pagina sono di responsabilità della struttura: Direzione Tecnica e logistica.
Per eventuali chiarimenti si faccia riferimento a: Gianfranco Arieti



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