Home

Direzione Comunicazione e Governance

DIRIGENTE
Giancarla Masè
Sede
Via dell'Artigliere, 8 - 37129 Verona
Telefono
Fax


Info e Contatti

Affari Generali e Istituzionali
E-mail:  barbara|caracciolo*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 8028289

Grafica ed Eventi
E-mail:  coordinamento|comunicazione*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045/8028510

Segreteria Organi di Ateneo
E-mail:  organi|ateneo*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045/8028202 - 045/8028764 - 045/8028076

Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale
E-mail:  ufficio|stampa*ateneo|univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 802 8164


Personale in staff al direttore

Nicola Patrizi
Incarichi presso l'amministrazione:  Tecnico-Amministrativo
E-mail:  nicola|patrizi*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Telefono:  045 8028203
Fax:  045 8028592

Aree di competenza

Affari Generali e Istituzionali
L'Area cura e gestisce gli adempimenti statutari e regolamentari, sovrintente gli affari generali e istituzionali; supporta la gestione degli Organi di Ateneo; presidia le funzioni di ufficiale rogante.

Comunicazione
L'Area si occupa della comunicazione integrata dell'ateneo con particolare attenzione alla ideazione e realizzazione di progetti ed eventi rivolti alle comunita' interne come Centri e Dipartimenti (docenti, personale tecnico amministrativo e studenti) ed esterne (enti, istituzioni, territorio).
Opera con due unita' operative specifiche composte da professionisti dei settori media relations e news, digital e new media, community relations ed eventi, visual identity. L'Area, inoltre, coordina FuoriAulaNetwork, web radio d’Ateneo, il progetto #univrtellers e ha ideato e co-organizza la Kidsuniversity (prima edizione 17-27 settembre 2015, seconda edizione 15-25 settembre 2016, terza edizione 14-24 settembre 2017), la Notte dei Ricercatori "Veneto Night - Research Evolution" e GoTo Science. La ricerca raccontata davanti a un bicchiere di vino e numerosi eventi e progetti che abbiano come obiettivo la divulgazione scientifica in ottica di public engagement. Supporta, inoltre, la comunicazione dipartimentale ed è di supporto a tutte le strutture interne ritenute strategiche. Imposta le strategie social e media dell'Ateneo e cura la corporate identity nelle sue diverse sfaccettature.

Prevenzione rischi e trasparenza
L’Area coadiuva il Direttore Generale nelle attività inerenti il risk management, cioè la gestione della prevenzione del rischio, in prima battuta per ciò che attiene alla legalità e trasparenza e alla sicurezza sul trattamento dei dati e della privacy, nonché per la stesura della documentazione strategica/istituzionale d’Ateneo, ad es. in riferimento al ciclo della performance organizzativa; in particolare:
- assicura supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) ed alle strutture d’Ateneo nelle analisi di risk management e nelle fasi di reengineering delle attività conseguenti ad analisi e monitoraggi in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e sicurezza dei dati trattati;
- gestisce gli adempimenti relativi alla prevenzione della corruzione ed alle politiche di trasparenza, compresa la redazione dei documenti di pianificazione e rendicontazione delle attività;
- monitora l’adempimento degli obblighi di pubblicazione on line ai sensi della normativa in materia di trasparenza dell’azione amministrativa;
- assicura coordinamento e supporto al Responsabile della protezione dei dati (RPD) ed alle strutture d’Ateneo negli adempimenti inerenti la tutela e la sicurezza dei dati personali e sensibili;
- gestisce gli adempimenti relativi alle richieste di accesso, documentale e civico;
- gestisce gli adempimenti relativi al ciclo della performance organizzativa, compresa la redazione dei documenti di pianificazione e rendicontazione delle attività;
- assicura supporto alla Direzione Generale nella progettazione, redazione e aggiornamento della documentazione istituzionale d’Ateneo.

Servizio di Prevenzione e Protezione
Il Servizio di Prevenzione e Protezione espleta funzioni di presidio in conformità ed in attuazione di quanto disposto dal Dec. Leg.vo 81/2008, TESTO UNICO, il quale detta disposizioni per il riassetto e la riforma delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Servizi gestiti da:  Direzione Comunicazione e Governance


Dove siamo


I contenuti di questa pagina sono di responsabilità della struttura: Direzione Comunicazione e Governance.
Per eventuali chiarimenti si faccia riferimento a: Giancarla Masè



© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits