Home

Documentazione disponibile

Banche Dati


Accesso a risorse bibliografiche online da rete esterna

Descrizione
Solitamente le risorse bibliografiche online in abbonamento dell'Università di Verona sono accessibili solo se si è connessi alla rete universitaria. Se si vuole accedere a queste risorse dall'esterno (casa, azienda ospedaliera ...) gli utenti istituzionali hanno due possibilità: usare il servizio Web VPN oppure installare il programma Pulse Secure. Entrambi sono gestiti dalla Direzione Sistemi Informativi e Tecnologie dell'Università di Verona e permettono agli utenti autorizzati di essere riconosciuti come appartenenti alla rete universitaria ovunque si trovino.
Web VPN è immediato e non richiede alcuna installazione. Ci sono però dei limiti all'accesso e nell'uso di alcune funzioni delle risorse bibliografiche (ad esempio con PubMed, TLG, ecc.), consigliamo pertanto di passare all'utilizzo di Pulse Secure, programma che richiede l'installazione e la configurazione su ogni dispositivo utilizzato, ma garantisce l'accesso e l'utilizzo di tutte le funzioni delle risorse.
Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Istruzioni per l'accesso da rete esterna Istruzioni per l'accesso alle risorse bibliografiche online fuori dalla rete di Ateneo  pdf pdf (it, 683 KB, 24/03/17)
Pulse Secure Scarica il programma che permette di accedere alle risorse online fuori dalla rete di Ateneo (a cura dei Sevizi informatici di Ateneo)  pdf Vai al sito
Web VPN Accedi alle risorse online fuori dalla rete di Ateneo tramite servizio web (a cura dei Servizi informatici di Ateneo)  pdf Vai al sito (apre una nuova finestra)



© 2002 - 2017  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits