Home

Documentazione disponibile

Spazio Stage - Studenti


Guida per il docente

Descrizione
SPAZIO STAGE SI RINNOVA TOTALMENTE - DAL 27 OTTOBRE 2014 E' ATTIVO PER I DOCENTI IL NUOVO SPAZIO STAGE.

Spazio Stage consente al docente di approvare il progetto formativo dello studente, consultare il questionario di valutazione dello studente e dell’azienda, approvare la richiesta di riconoscimento stage e relativi crediti.

Spazio Stage è utilizzato per:
- stage dell’Area Economica
- stage dell’Area Giuridica
- stage dell’Area di Lingue e Letterature Straniere
- stage dell’Area di Lettere, Arti e Servizio Sociale ad esclusione dei tirocini obbligatori relativi a tutti i corsi di studio in ambito del Servizio Sociale;
- stage dell’Area di Formazione e Filosofia;
- i tirocini dell'Area Scienze Motorie;
- stage interni all'Ateneo, avviati presso i laboratori, i dipartimenti e gli uffici amministrativi dell’Ateneo;

Spazio Stage NON è utilizzato per:
- stage all’estero;
- stage avviati nell’ambito dei master; a partire dall' a.a. 2017/18 verrà utilizzato in via sperimentale per l'attivazione dei tirocini nell'ambito del Master in Logistica Integrata e Supply Chain Management, del Master in Editoria, e del Master in Intercultural Competence and Management
- tirocini obbligatori relativi a tutti i corsi di studio dell’Area di Medicina e Chirurgia (l'attività è effettuata direttamente dai Coordinatori di Tirocinio di ciascun corso);

RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI PER STAGE CON ESSE 3
Per tutti gli stage gestiti all'interno di Spazio Stage il riconoscimento dei crediti formativi si compie interamente on line. Il sistema di gestione e riconoscimento CFU stage on line NON preclude tuttavia altre forme di verifica necessarie per la valutazione dell'esperienza di stage da parte del Tutor accademico. Se il docente ritiene necessario un confronto diretto con lo studente alla fine dell'esperienza, può porre il colloquio in presenza come condizione necessaria per l'approvazione dello stage. Il docente può anche decidere che ciò non valga in via generale, ma solo per alcune particolari situazioni, in questo caso può inserire all'interno del portale on line una annotazione per il singolo candidato da invitare a colloquio per gli approfondimenti del caso.


RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI PER STAGE PRIMA DI ESSE 3
Il Registro e l'attestato cartaceo per i tirocini devono essere compilati in casi residuali - tirocini all'estero, tirocini avviati in data antecedente novembre 2014 etc.


Informazioni per il docente

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
NUOVA guida per il docente Istruzioni operative per accedere ed operare nel NUOVO Spazio Stage.

Il Docente interviene on line in qualità di tutor accademico nella fase di riconoscimento crediti formativi universitari per stage.

Il tutor accademico accede ad ESSE 3 - Spazio stage con le proprie credenziali GIA e deve cliccare sulla funzione "domande di riconoscimento" (ultima voce del menù)

 
pdf pdf (it, 2948 KB, 25/05/16)
Nuova Guida per il docente Area Scienze Motorie Istruzioni operative per accedere ed operare nel NUOVO SPAZIOSTAGE per DOCENTI Area Scienze Motorie  pdf pdf (it, 2995 KB, 05/05/16)



© 2002 - 2018  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits