Home

Documentazione disponibile

Spazio Stage - Studenti


Guida per lo studente ed il neolaureato

Descrizione
SPAZIO STAGE SI RINNOVA TOTALMENTE - E' ATTIVO PER GLI STUDENTI ED I NEOLAUREATI IL NUOVO SPAZIO STAGE.

http://www.univr.it/main?ent=servizioaol&idDest=1&sServ=279&serv=51

Spazio Stage consente allo studente e al neolaureato di ricercare e candidarsi alle opportunità di stage, redigere il progetto formativo, richiedere il riconoscimento dei crediti, compilare il questionario di valutazione. Consulta la guida pubblicata in questa pagina.

Come trovare un’opportunità di stage:
per ricercare un'opportunità di stage consultare la bacheca delle aziende e la bacheca delle opportunità, accedendo al sistema web di gestione della propria carriera (www.univr.it/carriera) e seguendo le istruzioni pubblicate in questa pagina.

Come avviare uno stage già concordato con un’azienda:
è l’azienda stessa che deve avviare lo stage, accedendo con il proprio profilo al portale web ‘spazio stage’ e utilizzando la funzione ‘avvia stage con studente noto’. Per maggiori informazioni, l’azienda può consultare la guida operativa presente nella sezione ‘guida per l’azienda’.

Spazio Stage è utilizzato per:

- stage dell’Area Economica;
- stage dell’Area Giuridica;
- stage dell’Area di Lingue e Letterature Straniere;
- stage dell’Area di Lettere, Arti e Comunicazione;
- stage dell’Area di Formazione e Filosofia e Servizio Sociale;
- stage dell'Area Scienze ed Ingegneria;
- i tirocini dell'Area di Scienze Motorie;
- stage interni all'Ateneo, avviati da studenti dell'Ateneo presso i laboratori, i dipartimenti e gli uffici amministrativi dell’Ateneo.

Spazio Stage NON è utilizzato per:
- stage all’estero;
- stage avviati nell’ambito dei master;
- tirocini obbligatori relativi a tutti i corsi di studio dell’Area di Medicina e Chirurgia (l'attività è effettuata direttamente dai Coordinatori di Tirocinio di ciascun corso);
Tutti gli studenti che devono partecipare a stages e tirocini devono seguire il corso di formazione generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e di studio, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008.


Informazioni e link di accesso a Spaziostage

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Chi può fare lo stage   pdf pdf (it, 55 KB, 05/08/15)
Il ruolo dello stagista   pdf pdf (it, 43 KB, 03/07/07)
Corso di formazione generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e di studio Tutti gli studenti che iniziano uno stage/tirocinio devono seguire il corso di formazione sulla sicurezza erogato on line e superare il test finale di verifica sul programma dell'intero corso costituito da otto moduli.   pdf Vai al sito (apre una nuova finestra)
pdf pdf (it, 63 KB, 29/03/17)
Procedura di attivazione dello stage sintesi dei passaggi essenziali per l'attivazione dello stage  pdf pdf (it, 383 KB, 25/08/17)
Manuale operativo per lo stagista Si consiglia di consultare il manuale che illustra come accedere ed operare agevolmente in Spazio Stage   pdf pdf (it, 11260 KB, 25/05/16)
LINK DI ACCESSO Per accedere a Spazio Stage inserire le credenziali per i servizi on line di Ateneo alla voce LOGIN   pdf Vai al sito
Guida per la gestione dello stage/tirocinio Contiene e le informazioni utili per il tirocinante e il tutor aziendale: variazioni al progetto formativo - sede, orario, periodo; riconoscimento dei crediti formativi; riepilogo di attività per il tutor aziendale.  pdf pdf (it, 311 KB, 05/01/18)



Spaziostage per tirocini studenti Scienze dell'Educazione/ Formazione

Descrizione
DAL 7 Giugno 2017 E' ATTIVO IL PORTALE SPAZIO STAGE anche per i tirocini dell'Area di Scienze dell'Educazione/ Formazione :

Lo studente può ricercare l'ente per lo svolgimento del tirocinio all'interno del file excel sotto riportato; una volta che lo studente ha individuato l'ente ospitante e ha ottenuto la disponibilità allo svolgimento del tirocinio, l'ente può procedere alla "attivazione stage con studente noto" come decritto a pag 2 della procedura.
Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Corso di formazione generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e di studio Tutti gli studenti che iniziano uno stage/tirocinio devono seguire il corso di formazione sulla sicurezza erogato on line e superare il test finale di verifica sul programma dell'intero corso costituito da otto moduli.   Vai al sito (apre una nuova finestra)
pdf pdf (it, 63 KB, 22/08/17)
Elenco Enti disponibili per Tirocini curriculari Area Scienze Formazione aggiornato al 04/01/2018 Elenco Enti disponibili per Tirocini curriculari Area Scienze Formazione.
Il File è suddiviso per provincia.
N.B.
ED = Tirocini per Area Scienze dell'Educazione
PED = Tirocini per Scienze Pedagogiche
FORM = Tirocini per Area Formatori
PSI = Tirocini per Area Psicologica  
vnd.ms-excel vnd.ms-excel (it, 1065 KB, 04/01/18)
procedura per attivazione tirocinio Ambito Educazione - Formazione   pdf pdf (it, 426 KB, 23/11/17)
LINK DI ACCESSO Per accedere a Spazio Stage inserire le credenziali per i servizi on line di Ateneo alla voce LOGIN   pdf Vai al sito (apre una nuova finestra)
Guida per la gestione dello stage/tirocinio Contiene e le informazioni utili per il tirocinante e il tutor aziendale: variazioni al progetto formativo - sede, orario, periodo; riconoscimento dei crediti formativi; riepilogo di attività per il tutor aziendale.  pdf pdf (it, 311 KB, 05/01/18)
Domanda di riduzione del monte ore di tirocinio al 50% per riconoscimento dell'esperienza professionale e/o servizio civile Lo studente può presentare la richiesta inviando il modulo qui pubblicato all'indirizzo ufficio.stage@ateneo.univr.it
La richiesta verrà valutata dalla specifica Commissione tirocini  
pdf pdf (it, 46 KB, 23/11/17)
Procedura per esperienze di tirocinio avviate prima dell'utilizzo di Spaziostage Consegna e attivazione progetto formativo, riconsegna libretto per riconoscimento CFU (per gli studenti che hanno attivato il tirocinio con vecchia procedura cartacea).   pdf pdf (it, 46 KB, 23/11/17)



Spaziostage per tirocini studenti Scienze motorie

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Tirocini curriculari obbligatori - ambito Scienze Motorie Gli studenti sono invitati a rivolgersi alla U.O. Didattica e Carriere di Scienze Motorie per informazioni relative a:

- aziende disponibili ad ospitare in tirocinio studenti
- aziende accreditate
- procedura di accreditamento di nuove aziende
- approvazione del progetto formativo
 
Vai al sito



© 2002 - 2018  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  Partita IVA 01541040232  |  Codice Fiscale 93009870234
Credits