E. Meneghetti central library - Medicine, Science and Technology

Polo medico scientifico tecnologico
Web content Social Frinzi e Meneghetti - vedi sorgente
Please note: As of 1 September 2021 all users of university libraries, including departmental ones, will need to have their Green Pass checked. More info: https://www.univr.it/en/info-covid .

Please note: consultation rooms and study spaces at the University’s libraries are now open to University users only, who can access them up to the number of users allowed by social distancing measures. Visit this link for more info: https://www.univr.it/en/avviso/-/avviso/149902

The Egidio Meneghetti central library is the main library for degree courses in medicine and surgery, mathematics, physics, natural sciences and sport and exercise science at the University of Verona.
It is open to undergraduate, postgraduate and PhD students, researchers, university staff and hospital staff in Verona. Access is also permitted to external users.

Opening hours

Spazi studio e servizi
Lunedì-venerdì: 8.30-19.30
 

 

Head
Elena Scanferla
Phone
+39 045 8027115 - WhatsApp +39 334 6401606
MAIL
info.meneghetti@ateneo.univr.it
Address
Strada le Grazie 8 37134 Verona

Bibliographic research

Library services

Bibliographic information and research
Il servizio fornisce informazioni e orientamento sui servizi delle biblioteche e sulla fruibilità del patrimonio bibliografico. Inoltre, offre assistenza personalizzata per esigenze informative più complesse e supporto alla ricerca bibliografica sulle risorse e banche dati disciplinari.
Go
Meneghetti bibliographic information and research
Il servizio fornisce informazioni su risorse, strumenti e servizi delle biblioteche, e svolge ricerche bibliografiche nelle banche dati e assistenza personalizzata per esigenze di studio, ricerca e pratica clinica.
Go
Booking a place at the library
Available only at the Frinzi, Meneghetti and Santa Marta libraries
Go
Interlibrary services
Il servizio recupera per i propri utenti articoli o libri non posseduti dall'Ateneo o da altre biblioteche della città; fornisce inoltre il proprio materiale a biblioteche e centri di ricerca italiani e stranieri.
Go
Leganto Reading Lists

Go
Loans

Go
Meneghetti loans and browsing

Go
Reference and study rooms
Spazi aperti al pubblico per lo studio e la consultazione.
Go
Meneghetti consultation rooms

Go
Meneghetti multimedia room
L’Aula multimediale della Biblioteca Meneghetti mette a disposizione postazioni collegate a internet per la ricerca e l’accesso a risorse bibliografiche online disponibili per l’Ateneo. L’aula è aperta a tutti.
Go
Stampe e fotoriproduzioni
Nelle biblioteche Frinzi, Meneghetti, Santa Marta, Giurisprudenza e nella sede di Ca' Vignal 2 sono a disposizione degli utenti alcune macchine multifunzione per fotocopia e stampa di documenti, da utilizzare nel rispetto delle norme sul diritto d’autore.
Go
Tools for research and consultation

Go
Databases

Go
Italian and foreign catalogues
Il servizio fornisce link a cataloghi di biblioteche italiane ed estere, singoli e collettivi, e a repertori ed elenchi di biblioteche.
Go
Online journals and e-books
Cerca la rivista in formato elettronico e cartaceo.
Go
UniVerSe
UNIVERSE - University of Verona search - è un portale per la ricerca bibliografica integrata che consente il recupero di documenti cartacei, elettronici e digitali. Tramite un’unica maschera di ricerca si possono ottenere informazioni su libri e riviste disponibili presso le biblioteche dell’Università, si reperiscono citazioni bibliografiche, si accede al testo completo di e-book, articoli, periodici elettronici e altri documenti digitali, si trovano i prodotti della ricerca scientifica all’Università di Verona archiviati in IRIS. UNIVERSE è realizzato con design responsivo e si adatta ai dispositivi mobili.
Go
User training
Il servizio progetta, organizza ed eroga corsi sui servizi bibliotecari, sul portale per la ricerca bibliografica Universe e sulle risorse online e a stampa disponibili per l'utenza.
Go
Meneghetti user training
La Biblioteca organizza corsi per illustrare i servizi e gli strumenti bibliotecari, la ricerca all'interno del portale Universe e l'utilizzo efficace di banche dati e risorse disponibili in formato elettronico e cartaceo.
Go

Documents

Linee guida generali sulle condizioni d’uso delle risorse elettroniche
Modulistica Biblioteca Meneghetti