Più cuori e una capanna. Il poliamore come istituzione - Presentazione volume - Primo incontro del ciclo di seminari "Porte Aperte" del Centro PoliTeSse

Relatore
Luca Pes - Anna Lorenzetti -

22-ott-2018 - Ora: 15:00 AULA E Palazzo Ex-Economia

Per l'anno accademico 2018/2019, il centro di ricerca PoliTeSse propone il ciclo di seminari "Porte Aperte", una serie di incontri destinati al tempo stesso al pubblico universitario e alla cittadinanza, in cui autric*, ricercatric*, espert* presenteranno e discuteranno di ricerche e volumi attinenti alle tematiche della sessualità nelle loro molteplici implicazioni teoriche (filosofiche, politiche, culturali ecc.) e all'impatto che queste hanno sulla vita materiale delle persone.

L’intenzione di “Porte Aperte” è quella di superare i confini dell’accademia e di far uscire i dati e le conoscenze che lì nascono, nella convinzione che la ricerca non termini con la produzione di un libro, di un articolo o di un rapporto di ricerca, ma che proprio nell’interlocuzione con professionist*, portator* di interesse, cittadin* si compia il senso del lavoro scientifico di ogni studios*.

Da ottobre a giugno ci distribuiremo tra aule universitarie, librerie e luoghi della città per confrontarci su temi che verranno affrontati di volta in volta dal punto di vista teorico, applicativo, del dibattito sociale, etico e politico che accendono.

18-ott-2018

Referente