Riviste online e e-book

Sono accessibili in lista alfabetica per titolo riviste elettroniche e e-book sottoscritti in abbonamento dall’Università di Verona o in open access.
Tutti possono consultare l’elenco delle riviste e degli e-book. L’accesso ai testi completi per i quali è sottoscritto un abbonamento, invece, è limitato a chi si trova in rete di Ateneo o agli utenti istituzionali che utilizzano il servizio VPN.
I fulltext di riviste o libri in open access sono accessibili a tutti senza alcuna limitazione.
E' possibile interrogare le banche dati ed accedere al full-text delle riviste on-line ed e-book  da qualsiasi postazione all'esterno della rete di ateneo attraverso il servizio VPN.  Il servizio, gestito dai Servizi informatici di Ateneo, permette agli utenti autorizzati di essere riconosciuti come appartenenti alla rete universitaria da qualsiasi postazione sia stato fatto l'accesso.

Servizio gestito da:
Biblioteca Biblioteca centrale "A. Frinzi" - Polo Umanistico Economico Giuridico / Biblioteca Biblioteca centrale "E. Meneghetti" - Polo medico scientifico tecnologico / Biblioteca Servizio Automazione Biblioteche
universe@ateneo.univr.it
URL

Linee guida generali sulle condizioni d’uso delle risorse elettroniche
Accesso alle risorse dall’esterno della rete dell’Università di Verona - VPN

Domande frequenti su 'Riviste online e e-book'