Strumenti per la ricerca e consultazione

Raccolta di strumenti per l'accesso a documenti e risorse elettroniche disponibili per l'Università di Verona o la localizzazione di monografie e periodici presenti nelle biblioteche dell'Ateneo o in altre biblioteche:
Universe, Opac, Riviste online e e-book, Banche dati, Cataloghi italiani ed esteri.

Per interrogare Universe, banche dati, riviste online e e-book e accedere al full-text da qualsiasi postazione all'esterno della rete di ateneo è necessario avvalersi del servizio VPN (software Pulse Secure). Le istruzioni sono presenti sotto nella sezione "Documenti" - "Accesso alle risorse dall'esterno della rete dell'Università di Verona - VPN".
Il servizio, gestito dai Servizi informatici di Ateneo, permette agli utenti autorizzati di essere riconosciuti come appartenenti alla rete universitaria.

Servizio gestito da:
Biblioteca Biblioteca centrale "A. Frinzi" - Polo Umanistico Economico Giuridico
Biblioteca Biblioteca centrale "E. Meneghetti" - Polo medico scientifico tecnologico

Universe
Opac - Catalogo di Ateneo
Riviste online e e-book
Banche Dati
Cataloghi italiani ed esteri

Linee guida generali sulle condizioni d’uso delle risorse elettroniche
Accesso alle risorse dall’esterno della rete dell’Università di Verona - VPN
Manuali utente