Attività di orientamento per le Scuole

Gli obiettivi sono quelli di favorire la conoscenza del sistema universitario, dell’offerta formativa dell’Ateneo di Verona e dei suoi servizi, oltre a fornire un supporto agli studenti nella scelta del Corso di Studi.
Incontro presso le scuole: L’attività di orientamento è gratuita ed è rivolta alle classi IV e V. E’ prevista anche un’attività di sportello orientativo, rivolto a singoli studenti e/o piccoli gruppi, condotto da tutor universitari per l’approfondimento delle diverse Aree di studio. L'incontro dura in media un paio d’ore.
Saloni di orientamento: Nel corso del 2018 l'Università di Verona partecipa a numerosi Saloni di orientamento universitario dedicati agli studenti dell'ultimo triennio della scuola secondaria superiore. In particolare sarà presente, in qualità di Espositore diretto, ad importanti manifestazioni fuori regione: Viterbo, Lamezia, Cagliari, Palermo, Bolzano, Foggia e Catania.

Barbara Malesani
Franca Battisti, Camilla Delazzari, Patrizia Niglio, Maurizia Pezzorgna
Servizio gestito da:
Unità operativa Orientamento
servizio.orientamento@ateneo.univr.it

Incontri di orientamento per le Scuole
SALONI DI ORIENTAMENTO 2017/2018