Laurea in Matematica Applicata

Il corso di Laurea triennale in Matematica Applicata afferisce alla classe L-35 "Scienze Matematiche". Gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra un percorso economico-finanziario e uno modellistico-computazionale. In ogni caso, il corso si caratterizza per l'enfasi nella preparazione di tipo modellistico e numerico-algoritmico. Le naturali continuazioni del corso di laurea triennale sono il corso di Laurea magistrale internazionalizzato in Matematica offerto dal Dipartimento di Informatica e il corso di Laurea magistrale in Banca e Finanza (curriculum Finanza Quantitativa), offerto dal Dipartimento di Scienze Economiche. È disponibile un'ampia scelta di proposte di stage, sia presso i laboratori di ricerca dell'Area di Scienze e Ingegneria che presso aziende esterne.  Lo studente ha inoltre la possibilità di svolgere esperienze di studio e stage all'estero grazie a programmi di mobilità internazionale. Quali ambiti occupazionali, gli studenti laureati in Matematica Applicata possono inserirsi in istituti bancari e finanziari, compagnie di assicurazione e settori di ricerca di aziende ed industrie.

E possibile consultare la Scheda Unica Annuale (SUA-CdS), pubblicata nella sezione "Documenti". La SUA-CdS contiene quattro sezioni pubbliche: Presentazione, Obiettivi della formazione, Esperienza dello studente, Risultati della formazione.

Per informazioni:
Punto di riferimento per gli studenti, per informazioni sull'organizzazione della didattica, è la U.O. Didattica Studenti Scienze e Ingegneria..

Conoscenze richieste per l'accesso - Saperi minimi (OFA)

Sostenimento TOLC entro

Prima selezione: entro le ore 24:00 del 14 giugno 2018
Seconda selezione: entro le ore 24:00 del 17 settembre 2018
Selezione straordinaria (eventuale): il termine sarà comunicato con successivo avviso

Data prova ammissione

Il calendario delle prove previste presso l’Università di Verona e presso gli altri Atenei è consultabile nel sito www.cisiaonline.it

Date scadenza domande di partecipazione alla selezione

Prima selezione: dal 24 maggio 2018 ed entro le ore 13:00 del 15 giugno 2018
Seconda selezione: dal 1 settembre 2018 ed entro le ore 13:00 del 18 settembre 2018
Selezione straordinaria (eventuale): comunicazione con apposito avviso

Contributo per l'ammissione al concorso

30 euro (da versare al CISIA)
Giuseppe Mazzuoccolo
L-35 - Classe delle lauree in scienze matematiche
programmato
Didattica e Studenti Scienze e Ingegneria
335 euro
Per determinare l'importo della seconda e terza rata si veda il Regolamento in materia di contribuzione studentesca pubblicato al sito www.univr.it/benefici
Posti disponibili:
Prima selezione:
n. 26 posti per cittadini comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia;
Seconda selezione:
n. 62 posti per cittadini comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia;
n. 10 posti per cittadini non comunitari non compresi nella legge n. 189/2002, art. 26;
n. 2 posti studenti cinesi.

CORSO DI PREPARAZIONE AL TEST DI AMMISSIONE:
Turno unico: dal 16 al 20 luglio
Posti limitati: 400
Costo: €40
Per saperne di più: Info e modulo iscrizioni

SIMULAZIONE TEST: Esercitati