Laurea in Matematica Applicata

Il corso di Laurea triennale in Matematica Applicata afferisce alla classe L-35 "Scienze Matematiche". Gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra un percorso economico-finanziario e uno modellistico-computazionale. In ogni caso, il corso si caratterizza per l'enfasi nella preparazione di tipo modellistico e numerico-algoritmico. Le naturali continuazioni del corso di laurea triennale sono il corso di Laurea magistrale internazionalizzato in Matematica offerto dal Dipartimento di Informatica e il corso di Laurea magistrale in Banca e Finanza (curriculum Finanza Quantitativa), offerto dal Dipartimento di Scienze Economiche. È disponibile un'ampia scelta di proposte di stage, sia presso i laboratori di ricerca dell'Area di Scienze e Ingegneria che presso aziende esterne.  Lo studente ha inoltre la possibilità di svolgere esperienze di studio e stage all'estero grazie a programmi di mobilità internazionale. Quali ambiti occupazionali, gli studenti laureati in Matematica Applicata possono inserirsi in istituti bancari e finanziari, compagnie di assicurazione e settori di ricerca di aziende ed industrie.

E possibile consultare la Scheda Unica Annuale (SUA-CdS), pubblicata nella sezione "Documenti". La SUA-CdS contiene quattro sezioni pubbliche: Presentazione, Obiettivi della formazione, Esperienza dello studente, Risultati della formazione.

Per informazioni:
Punto di riferimento per gli studenti, per informazioni sull'organizzazione della didattica, è la U.O. Didattica Studenti Scienze e Ingegneria..

Conoscenze richieste per l'accesso - Saperi minimi (OFA)

Scadenza domanda

23 agosto 2017

Data prova ammissione

8 settembre 2017 Ore 10:30 Ore convocazione candidati: 09:00

Contributo per l'ammissione al concorso

€ 50,00
Giuseppe Mazzuoccolo
L-35 - Classe delle lauree in scienze matematiche
programmato
Didattica e Studenti Scienze e Ingegneria
€ 291,00
Per determinare l'importo della seconda e terza rata si veda il Regolamento in materia di contribuzione studentesca pubblicato al sito www.univr.it/benefici
Posti disponibili:
n. 88 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
n. 10 posti per cittadini non comunitari non compresi nella legge n. 189/2002 art. 26;
n. 2 posti per cittadini cinesi