Master Universitario in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie (Sede di Verona)

Il Master promuove lo sviluppo delle  competenze gestionali necessarie per assumere funzioni di coordinamento nei molteplici punti di articolazione delle organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private. Al fine di raggiungere tale obiettivo saranno proposti approfondimenti inerenti le principali aree di interesse del management sanitario: organizzazione, pianificazione e gestione delle risorse, gestione dei processi organizzativi, progettazione di interventi per lo sviluppo delle competenze, governo dei processi di produzione e di erogazione dei servizi, strategie per condurre e motivare i gruppi di lavoro, sicurezza e qualità delle cure. Le organizzazioni esigono coordinatori con un forte orientamento alla qualità della cura basata sulle buone pratiche clinico-assistenziali,  sull'integrazione e sull'interazione tra i diversi professionisti e i percorsi di intervento, elementi che richiedono una forte centratura sul paziente e prassi incentrate sulla responsabilità. Il percorso Master cercherà di ampliare l'area di attenzione dal ruolo e dalle funzioni di coordinamento verso le questioni cruciali che investono il sistema sanitario quale ad es la continuità delle cure e il superamento delle frammentazioni della rete dei servizi ospedale - territorio. Le attività pratiche rivestiranno un ruolo molto importante, oltre laboratori didattici ed esercitazioni, sono previsti due periodi di stage presso strutture sanitarie accreditate dall'Università di Verona.

Spazio e-Learning del Corso (A.A. 2017/18)

Scadenza domanda

October 31, 2017
MASTER - Classe per i Master (ateneo)