Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in I disturbi cognitivi nel paziente neurologico ed il ruolo del team (Sede di Mantova)

Sede del corso: MANTOVA

Il corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in "I disturbi cognitivi nel paziente neurologico ed il ruolo del team", è finalizzato alla formazione di figure professionali che lavorano nell'ambito dell'assistenza di pazienti afetti da patologie neurologiche con disabilità secondarie a disfunzione dei sistemi cognitivi. Nello specifico verranno approfonditi temi inerenti la fisiopatologia, l'"assessment", le manifestazioni cliniche e le modalità di stimolazione di pazienti con disturbi cognitivi, per quel che riguarda le necessità di persone che esercitano in strutture sanitarie e residenziali con ruolo di gestione di percorsi assistenziali o di operatori addetti all'assistenza. Verranno trattate in particolare le problematiche inerenti i disturbi dell'attenzione, della memoria, della comunicazione e del tono dell'umore. Inoltre il corso fornirà le basi teoriche e pratiche inerenti in "managment" di percorsi socio-assistenziali e su come colui che opera in tale settore debba interagire con il paziente e la famiglia dello stesso, tenendo in particolare considerazione il ruolo dell'equipe multidisciplinare.
In particolare il corso sarà rivolto a
-    tutti coloro che sono in possesso di una Laurea Triennale o Specialistica di qualsiasi tipo per il possibile conseguimento del titolo di “Corso di Perfezionamento”
-    tutti coloro che sono in possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore per il possibile conseguimento del titolo di “Corso di Aggiornamento”

Scadenza domanda

1 gennaio 2018

Documenti e Bando

Bando e allegati
Classi di laurea:
CP - Classe per i Corsi di Perfezionamento (Ateneo)
Accesso
programmato
Lingua
italiano
ISCRIVITI
Posti disponibili:
Min. 20 - Max. 50