Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Obiettivo formativo del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza è offrire i saperi, i metodi e le tecniche adeguati a far conseguire i livelli di conoscenza necessari ad una formazione giuridica superiore, premessa indispensabile per l’avvio alle professioni legali. A tal fine verrà fornita una preparazione idonea a far acquisire agli studenti la piena capacità di analisi e combinazione delle norme giuridiche nonché la capacità di impostare in forma scritta ed orale le linee di ragionamento e di argomentazione necessarie ad una corretta impostazione di questioni giuridiche generali e speciali di casi e fattispecie. Degli studenti, che dovranno essere in grado di utilizzare fluentemente in forma scritta e orale almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano (con riferimento anche ai lessici disciplinari), sarà curata in particolare la formazione giuridica in ambito internazionale ed economico-gestionale.
Conoscenze richieste per l'accesso - Saperi minimi (OFA)

Scadenza immatricolazioni

16 ottobre 2017
Tommaso dalla Massara