Laurea in Economia Aziendale

Questo corso è disponibile nelle seguenti sedi:

Il Corso si propone di formare un laureato capace di affrontare con rigore di metodo le problematiche economiche e in particolare quelle inerenti la struttura e le dinamiche di funzionamento delle aziende, con basi utili per l’interpretazione e l’analisi critica dei fenomeni aziendali.
Il Corso coglie così l’esigenza di coniugare conoscenze generali in campo economico con l’approfondimento di significative aree aziendali, attraverso un percorso formativo che prevede due passaggi consequenziali:
- nei primi due anni di formazione, un bilanciamento tra discipline economico-generali, aziendali, giuridiche e matematico-statistiche, secondo una tradizione consolidata della Facoltà di Economia, volta a dare fondamenti solidi a vasto spettro al laureato e a metterlo così in grado di poter comunque proseguire gli studi verso una qualunque direzione, nell’ambito della Facoltà di Economia;
- nel terzo anno, un approfondimento di tematiche orientate alla conoscenza e al funzionamento delle aziende di qualsivoglia specie, sia riguardo a specifiche funzioni aziendali, sia attraverso lo studio di tematiche giuridiche, matematiche ed economiche particolarmente consonanti con l’operatività delle aziende.
Il Corso di Laurea in Economia aziendale ha come vocazione, oltre alla continuazione degli studi nei corsi delle lauree magistrali (e in quelle di tipo aziendale in particolare), in sede o fuori dalla sede di Verona, un inserimento diretto in azienda (in diverse funzioni aziendali) o lo svolgimento di attività libero professionali, con particolare attenzione a quella amministrativo-contabile.

Per informazioni complete sul Corso di Studio è possibile consultare la Scheda Unica Annuale (SUA-CdS), pubblicata nella sezione "Documenti". La SUA-CdS contiene quattro sezioni pubbliche: Presentazione, Obiettivi della formazione, Esperienza dello studente, Risultati della formazione

Tutorato in itinere
L'attività di tutorato in itinere è volta ad orientare, informare ed assistere le matricole del CdS in Economia aziendale ed è affidata ai Docenti di seguito indicati.
Poiché il CdS in Economia e commercio mutua il primo anno di corso dal CdS in Economia aziendale, il servizio di tutorato è esteso anche alle matricole del CdS in Economia e commercio.

I docenti di riferimento sono:
• Prof.ssa Paola Signori (paola.signori@univr.it), Referente del CdL
• Prof. Alberto Peretti (alberto peretti@univr.it)

► Dati statistici relativi alla soddisfazione sul corso di studio da parte dei laureati e Percentuali di occupazione dei laureati (a cura di Almalaurea)
Conoscenze richieste per l'accesso - Saperi minimi (OFA)
Piano didattico e altre informazioni
Le informazioni di dettaglio (orario lezioni, calendario esami, avvisi, elenco dei docenti, valutazione della didattica) possono variare da sede a sede.
Paola Signori
L-18 - Classe delle lauree in scienze dell'economia e della gestione aziendale
programmato
Didattica e Studenti Economia
Posti disponibili:
Prima selezione: n. 97 posti per cittadini comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia;
Seconda selezione: n. 64 posti per cittadini comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia;
n. 2 posti per cittadini non comunitari non compresi nella legge n. 189/2002, art. 26;
n. 2 posti studenti cinesi;