Biblioteca "Walter Busch" Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere

Polo umanistico/economico/giuridico
La biblioteca possiede un patrimonio librario di circa 24.500 volumi, derivante dall'accorpamento delle due sezioni di Germanistica/slavistica e Anglistica. Buona parte della sezione di Anglistica è collocata presso la Biblioteca Centralizzata "A. Frinzi". Il materiale bibliografico della biblioteca è inserito nel Catalogo collettivo di Ateneo (OPAC).

DAL 27.03.2018

Lunedì 9.00-16.00
Martedì 9.00-16.00
Mercoledì 9.00-16.00
Giovedì 9.00-16.00
Venerdì CHIUSO

Servizio Giralibro: l'orario del servizio coincide con l'apertura della biblioteca.

Servizio BOX: nel chiostro S. Francesco

AVVISO:
Dalla fine di marzo 2018,  per circa tre mesi,  la biblioteca è inaccessibile per lavori di ristrutturazione.
A partire da lunedì 26 marzo la responsabile Franca Bontempi si trasferisce provvisoriamente al piano primo del palazzo di Lettere, nell'ufficio n. 1.12 (salire le scale dopo il corridoio con gli oblò e girare a destra).
Per ulteriori informazioni sull’accessibilità del patrimonio librario e sui servizi vedi l’avviso completo.

Descrizione dei servizi offerti

Consultazione e prestito del materiale bibliografico. La bibliotecaria, su appuntamento, è a disposizione per un supporto nelle ricerche bibliografiche.

Modalità di erogazione dei servizi

La consultazione del materiale bibliografico è consentita a tutti.
Il prestito è concesso secondo le seguenti modalità:
- ai docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e al personale tecnico-amministrativo dell'Università di Verona è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- ai laureandi, previa autocertificazione al momento della richiesta, è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- agli studenti iscritti all'Università di Verona è consentito il prestito fino a 5 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- agli utenti esterni  è consentito il prestito fino a 3 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili).

Prestito interbibliotecario e fornitura di documenti: il servizio è centralizzato presso la Biblioteca A. Frinzi.
Ufficio 045 8028507
MAIL