Biblioteca Giuridica (Via dell'Artigliere 19), Dipartimento di Scienze Giuridiche

Polo umanistico/economico/giuridico
La biblioteca giuridica raccoglie, organizza, conserva materiale documentario e informativo di interesse giuridico, in supporto all'attività didattica e di ricerca del Dipartimento di Scienze Giuridiche. Facilita l'accesso al patrimonio librario e documentario per rispondere ai bisogni informativi e culturali degli studiosi e dei professionisti del diritto. Partecipa a progetti atti ad inserire nel contesto universitario ed interuniversitario le istituzioni bibliotecarie e documentarie dell'Ateneo. Pone a disposizione dell'intera comunità idonei strumenti di informazione utili alla ricerca e alla didattica.

Lunedì 9.00-17.30
Martedì 9.00-17.30
Mercoledì 9.00-17.30
Giovedì 9.00-17.30
Venerdì 9.00-14.00
 Servizio giralibro:  dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
Il servizio giralibro sarà sospeso dal 20 luglio al 31 agosto.
AVVISO DI CHIUSURA: nella settimana da lunedì
20 luglio 2015 a venerdì 24 luglio 2015 la biblioteca giuridica sarà
aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 13. Da martedì 28 luglio la biblioteca chiude
e trasferisce il patrimonio bibliografico presso la nuova Biblioteca economica Santa Marta,
in fase di allestimento. Si ricorda ai gentili utenti che i libri ricevuti in prestito
devono essere restituiti entro lunedì 27 luglio. Per informazioni e dettagli

Descrizione dei servizi offerti

1) Consultazione e prestito del materiale bibliografico ed elettronico. NOTA BENE: IL SERVIZIO DI PRESTITO DELLA BIBLIOTECA E' AUTOMATIZZATO. 2) Consulenza bibliografica e ricerche su banche dati giuridiche off-line e on line - Non è disponibile per il pubblico un servizio di fotocopiatura. *ELENCO DI SITI WEB D’INTERESSE GIURIDICO: CLICCARE QUI (ACCESSIBILE ANCHE DA: DOCUMENTI DISPONIBILI>reference)

Modalità di erogazione dei servizi

Alla sala di lettura possono accedere solo quanti intendano consultare, per necessità di studio o di ricerca, le risorse della biblioteca. I servizi di consultazione e prestito sono regolati come segue: docenti, ricercatori, cultori delle discipline giuridiche, laureandi dell'Università di Verona e quanti siano legati da un rapporto formale di ricerca e/o didattica con il Dipartimento di Scienze Giuridiche :  prestito  fino a 5 volumi  per 20 giorni; B) studenti iscritti all'Università di Verona e utenti esterni:  prestito  fino a 3 volumi per 20 giorni. In ogni caso, sono esclusi dal prestito il materiale elettronico (CD-ROM, DVD, banche dati off-line) periodici, manuali, testi e raccolte di leggi e materiale di particolare pregio e rarità. Cataloghi: Due PC a disposizione del pubblico in sala lettura consentono di consultare il catalogo collettivo di ateneo (OPAC), comprendente le descrizioni di tutto il posseduto della Biblioteca Giuridica. Posti disponibili: 15 posti a sedere.
N.B.: Il materiale preso in prestito (libri, CD) può essere restituito anche servendosi dei box di  restituzione collocati presso la Biblioteca Frinzi, la Biblioteca Meneghetti  (Borgo Roma)i e la Biblioteca Franco Riva (Giurisprudenza).

MAIL
fabrizio.sandrelli@univr.it