Biblioteca Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere

Polo umanistico/economico/giuridico
La biblioteca unificata "Walter Busch" si trova al piano terra del Palazzo di Lingue (edificio 6).
Ha un patrimonio librario di circa 45.000 volumi, derivante dall'accorpamento delle sezioni di Germanistica, Slavistica e Anglistica con quelle dell'area linguistica romanza (ex Biblioteca di Romanistica): Francesistica, Ispanistica, Italianistica. Gran parte della sezione di Anglistica è collocata presso la Biblioteca centrale "A. Frinzi".
Presso la biblioteca "Walter Busch" sono custoditi inoltre i testi che sono patrimonio del CRIER (Centre de Recherches sur l'Italie dans l'Europe Romantique), centro di studi e ricerche sul Romanticismo nel contesto europeo.
Tutto Il materiale bibliografico della biblioteca è inserito nel Catalogo collettivo di Ateneo (OPAC).

Lunedì   9.00-17.00
Martedì   9.00-17.00
Mercoledì   9.00-17.00
Giovedì   9.00-17.00
Venerdì   9.00-13.00

Servizio GIRALIBRO: l'orario del servizio coincide con l'orario di apertura della Biblioteca
Servizio BOX: nel chiostro S. Francesco

Descrizione dei servizi offerti

Consultazione e prestito del materiale bibliografico.
La bibliotecaria, su appuntamento, è a disposizione per un supporto nelle ricerche bibliografiche.

Modalità di erogazione dei servizi

La consultazione del materiale bibliografico è consentita a tutti.
Il prestito è concesso secondo le seguenti modalità:
- ai docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e al personale tecnico-amministrativo dell'Università di Verona è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- ai laureandi, previa autocertificazione al momento della richiesta, è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- agli studenti iscritti all'Università di Verona è consentito il prestito fino a 5 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- agli utenti esterni  è consentito il prestito fino a 3 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili).

Prestito interbibliotecario e fornitura di documenti: il servizio è centralizzato presso la Biblioteca A. Frinzi.
Ufficio 045 8028507
MAIL