Biblioteca del Polo Universitario di Economia a Vicenza

Polo umanistico economico giuridico
Web content Social Frinzi e Meneghetti - vedi sorgente

PRESTITI
Tutte le indicazioni relative al prestito e alla consultazione sono pubblicate alla pagina del servizio Prestiti

La biblioteca di Economia del Polo di Vicenza, situata nella recente sede di Viale Margherita, raccoglie i libri legati alle discipline economiche e giuridiche.

Possiede circa 1.000 volumi, tutti inseriti nel portale per la ricerca bibliografica Universe.
Tra i settori tematici:
-    Scienze economiche
-    Economia aziendale
-    Metodi matematici statistici
-    Discipline giuridiche

I volumi della biblioteca sono situati al terzo livello della sede e condividono gli spazi con l'aula informatica .
Questi non sono direttamente accessibili al pubblico ma vanno richiesti al personale scrivendo a: prestito.vicenzaeconomia@ateneo.univr.it e indicando i dati del volume e la collocazione.
Al primo e al secondo livello ci sono 160 posti a sedere dedicati alla consultazione e allo studio.

I testi d’esame sono consultabili solo nelle sale di lettura e non possono essere portati fuori sede, mentre tutto il resto dei volumi può essere preso in prestito, rivolgendosi al personale addetto, al Servizio prestiti, che si trova all’entrata della sede vicino alla Segreteria Studenti oppure scrivendo a: prestito.vicenzaeconomia@ateneo.univr.it indicando i dati del volume e la collocazione.

Orario

Consultazione banche dati e risorse elettroniche: dal lunedì al giovedì: 9.00 - 17.30 e venerdì: 9.00 - 13.00 c/o aula informatica/biblioteca terzo livello Viale Margherita

Ritiro e restituzione volumi: del lunedì al venerdì: 9.00 - 12.30  e 14.00 - 16.00 sportello "BIBLIOTECA" al primo livello, adiacente alla Segreteria Studenti di Economia

Descrizione dei servizi offerti

PRESTITI

Presso l’aula informatica e le aule studio è possibile consultare i libri adottati in qualità di testi di riferimento o integrativi per gli insegnamenti impartiti nei Corsi di Laurea c/o la sede di Vicenza, oltre ad altri volumi attinenti.

Presso lo “Sportello Biblioteca” al piano terra adiacente alla segreteria studenti di Economia è possibile il ritiro e la restituzione dei volumi presi a prestito, anche se di altre biblioteche dell'Università degli Studi di Verona.

Modalità di erogazione dei servizi

In quanto sede succursale dell’Università di Verona, si ricorda che:
-    L’arrivo dei volumi richiesti è condizionato dai tempi di spedizione
-    L'utenza esterna, in possesso di credenziali rilasciate dal personale di biblioteca, può prendere a prestito i libri (regolamento sui Prestiti); per ottenere le credenziali, è necessario prendere appuntamento scrivendo a leonardo.palma(at)univr.it
-    In assenza di un Box di autorestituzione, è possibile restituire i volumi di tutte le biblioteche dell’ateneo presso lo “Sportello Biblioteca”

Info e Contatti
Leonardo Palma