Biblioteca del Polo Universitario di Economia a Vicenza

Polo umanistico/economico/giuridico

La biblioteca dispone dei libri adottati in qualità di testo di riferimento o integrativo per gli insegnamenti impartiti nei Corsi di Laurea c/o la sede di Vicenza, oltre ad altri volumi attinenti.
I volumi sono a disposizione degli studenti.
Il prestito o la consultazione va richiesta previo accertamento della presenza dei testi ai quali si è interessati, accedendo al catalogo collettivo d'Ateneo all'indirizzo web: opac.univr.it e selezionando nella maschera di ricerca al campo Biblioteca, la voce "Bibl. Economia Vicenza"

Richiesta prestito o consultazione volumi:
dal lunedì al giovedì: 9.00 - 13.00, 14.00 - 17.30
venerdì: 9.00 - 13.00
c/o aula informatica/biblioteca terzo livello Viale Margherita

Ritiro e restituzione volumi servizio Giralibro:
del lunedì al venerdì: 9.00 - 12.00
sportello al primo livello, adiacente alla segreteria studenti di Economia

Descrizione dei servizi offerti

- PRESTITO E CONSULTAZIONE volumi della biblioteca di Economia di Vicenza
- PRESTITO E RESTITUZIONE volumi del servizio GIRALIBRO
- PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO per utenti interni

Modalità di erogazione dei servizi

REGOLAMENTO SERVIZIO GIRALIBRO PER LA SOLA SEDE DI VICENZA:
Il servizio è riservato ai docenti, al personale e agli studenti, iscritti ai corsi di Vicenza.
Consente di prendere in prestito al massimo 5 opere possedute dalle biblioteche della sede di Verona e farle recapitare presso la sede di Vicenza, compilando l’apposito modulo online.
Il servizio riguarda solo il materiale “prestabile 20 giorni” che non sia in prestito al momento della richiesta.
I tempi di arrivo del materiale sono di circa sette giorni lavorativi e variano in base alle diverse modalità di organizzazione delle biblioteche; si prega di verificare sulla pagina web delle stesse le modalità di erogazione del servizio.
L’utente viene avvisato esclusivamente tramite e-mail dell’arrivo del documento e ha una settimana di tempo per ritirarlo presso lo sportello Giralibro (lun.-ven. dalle 9 alle 12).
Può rinnovare il prestito, salvo prenotazioni di altri utenti, tramite Catalogo collettivo di Ateneo, UniVerSe oppure telefonando esclusivamente alla biblioteca cui il libro appartiene.
Il materiale può essere riconsegnato allo sportello Giralibro presso la sede di Vicenza o presso la sede di Verona in qualsiasi biblioteca coinvolta nel servizio Giralibro o nei box di auto restituzione (chiostro S. Francesco, Lente Didattica di Medicina, Palazzo di Giurisprudenza, Polo Santa Marta).
In questa prima fase la sede di Vicenza è solo richiedente e non fornitrice di volumi.
Il servizio è sospeso durante il mese di agosto, durante le festività natalizie e pasquali.

MAIL
prestito.vicenzaeconomia@ateneo.univr.it