Mostra sulla salute mentale degli studenti

Mostra sulla salute mentale degli studenti

Data pubblicazione: 8-ott-2018
Mostra sulla salute mentale degli studenti
Il SISM di Verona e la Biblioteca Meneghetti, in occasione della Giornata mondiale sulla salute mentale, vi invitano alla mostra infografica sulla salute mentale degli studenti.
Nell'edizione del 2018 l'Organizzazione mondiale della sanità focalizza il World Mental Health Day sulla salute mentale dei giovani, partendo dal dato che oltre la metà dei disturbi mentali iniziano durante l'adolescenza ma sono spesso misconosciuti e non diagnosticati. L'OMS sottolinea l'importanza di aiutare i giovani a costruire la propria resilienza per prevenirne l'insorgenza.
L'area di Salute pubblica del SISM Segretariato italiano studenti in medicina ha analizzato gli studi sui fattori stressogeni a cui sono sottoposti gli studenti universitari e le conseguenze sulla loro salute mentale, realizzando 4 pannelli infografici con le relative didascalie.
La mostra, a ingresso libero, è allestita all'interno della biblioteca Meneghetti ed è visitabile da lunedì 8 a sabato 20 ottobre durante gli orari di apertura.